Chi sono
Emanuela Biffi
Responsabile amministrativa da oltre 27 anni presso un’azienda manifatturiera del settore della ventilazione industriale, approdo e mi interfaccio con il mondo della danza nel 2007 complice la voglia di ballare di Caterina, mia figlia. Inizia così la mia conoscenza ed il mio rapporto con STUDIO DANZA MEZZAGO.
Vivo i primi anni solo come mamma spettatrice per poi iniziare poco a poco a supportare la scuola di danza con attività di volontariato soprattutto nella realizzazione pratica degli spettacoli di fine anno. Con l’ingresso a Studio Danza anche di mia figlia Clarissa, inizio una collaborazione più stretta ed attiva con la suola stessa, portando le mie competenze lavorative.
Sempre a livello di volontariato, dal 2013 ricopro la funzione di Segretario Amministrativo. La voglia di crescere ci ha portato a confrontarci con nuove realtà a noi affini attraverso concorsi e stage formativi di grande utilità sia per la crescita delle nostre allieve che per il percorso formativo della scuola. Numerosi i concorsi di danza a cui abbiamo partecipato e nei quali le nostre allieve hanno raggiunto posizioni in vetrina guadagnandosi invitanti e formative borse di studio nel campo della danza moderna. Tramite invece i percorsi ACSI DEE, nella danza classica le allieve hanno potuto sperimentare ed approcciarsi ad esami formativi con risultati più che positivi.
L’amore per la danza, vissuto di riflesso, grazie in primis alle mie figlie ma anche grazie a tutte le allieve che nel corso di questi anni ho potuto vivere e respirare, mi portano a voler dare a STUDIO DANZA MEZZAGO nuovi colori ed una nuova veste, nella convinzione che l’arte della danza sia vera poesia, perché in grado di esprimere sentimenti puri, seppur attraverso una preziosa e sudata tecnica.
Molte volte ho sentito le mie allieve “parlare” con il proprio corpo su una musica che le accompagna: e questa è la certezza che la danza è un’arte che unisce la bellezza dell’anima con la disciplina del corpo.
Emanuela Biffi